Promozione socio culturale

SPACE

S.P.A.C.E. – Studenti Pendolari Acquisiscono Competenze Educative – è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che nasce per migliorare le condizioni sociali e scolastiche di studenti pendolari adolescenti che vivono in aree isolate del territorio italiano ad alto rischio dispersione scolastica e povertà educativa.

Approfondisci

Si può fare

“Si può fare” ha l’obiettivo di promuovere un programma nazionale di valorizzazione delle idee e delle proposte dei giovani per la rigenerazione di spazi pubblici attraverso il volontariato e la cittadinanza attiva e il coinvolgimento di tutti i cittadini. Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in partenariato con 14 organizzazioni in altrettante Regioni italiane.

Link: sito web

partenope green

Finanziato da Punto.Sud con il bando NoPlanetB dell’Unione Europea, la finalità del progetto è promuovere conoscenze e sensibilizzazione in tema di sostenibilità ambientale e circa l’importanza delle aree verdi nelle città. Per raggiungere lo scopo il progetto propone uno strumento innovativo: un gioco-quiz online sulle tematiche di progetto, il cui risultato potrà essere condiviso sui propri social network per moltiplicare la diffusione tra i giovani studenti. Partecipare al gioco permette sia ampliare le conoscenze sul tema sia avere la possibilità di ricevere un invito all’evento finale e un riconoscimento come “ambasciatore green”.

piattaforma x

Dal 2016, grazie al contributo di Funder 35 e Fondazione con il Sud, nasce “Piazzetta Durante – Piattaforma di cooperazione e contaminazioni” in collaborazione con Cantiere Giovani e Centro Giovanile “Il Cantiere”. Il progetto, intitolato Piattaforma X, promuove, nell’area urbana tra Napoli e Caserta, un centro giovanile artistico e interculturale innovativo e sostenibile.

Link: http://www.centroilcantiere.it

t.a.v – teatro animazione visioni

Nel 2014 Comunica Sociale inaugura lo spazio TAV, luogo emergente di promozione e produzione culturale, teatro “off” che ha promosso una stagione teatrale annuale fino al 2019, in sinergia con Cantiere Giovani e il Centro Giovanile “Il Cantiere”.

Link: sito web

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.