280652845_762361021814692_8946104950324283920_n

Inaugurata la mostra itinerante APP@Space presso l’ISIS Filangieri di Frattamaggiore

Inaugurata il 10 e l’11 Maggio la mostra APP@Space nelle scuole superiori con gli studenti dell’ISIS Filangieri.
Ragazzi e ragazze hanno allestito la mostra nei corridoi della sede centrale e succursale della scuola, promuovendo tra i compagni la partecipazione al II concorso nazionale APP@SPACE!
Con il concorso nazionale App@Space è stata data a giovani tra 12 e 20 anni la possibilità di realizzare, tramite l’app sviluppata da Comunica Sociale, la loro opera d’arte compresa di narrazione per raccontarci il loro viaggio poetico per arrivare a scuola.
Maggio 2022 vedrà la Mostra “App@Space – il tuo viaggio, un’opera d’arte” in tre scuole superiori dell’area metropolitana di Napoli per concludere con l’allestimento al PAN, a Napoli, il 17 Giugno.
Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto S.P.A.C.E. – Studenti Pendolari Acquisiscono Competenze Educative, finanziato da impresa sociale Con i Bambini con capofila WeWorld Onlus, che mira a potenziare la comunità educante del territorio e darà una nuova vita ai luoghi formali e informali che gli studenti vivono, nel contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa.

LA PHOTOGALLERY:

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.