272129969_5136156476404263_6104222474598146792_n

Premiazione delle opere vincitrici della prima edizione del concorso App@Space

A volte anche il tragitto da casa a scuola può trasformarsi in un’opera d’arte.
Ce lo hanno insegnato iə circa 700 ragazzə che hanno partecipato al concorso nazionale realizzato nell’ambito di S.P.A.C.E. Studentə Pendolari Acquisiscono Competenze Educative – il nostro progetto contro la dispersione scolastica selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Aə giovanə tra i 12 e i 20 anni è stata data la possibilità di esprimersi e raccontare con un’immagine la vita da pendolare, grazie anche all’uso dell’App@Space, un’applicazione che consente di sovrapporre le foto, sfumarle ed applicare numerosi filtri.
Ad essere iscritte al concorso composizioni artistiche che raccontano il senso del tragitto e di come questo viene vissuto daə ragazzə.

Le immagini più belle sono state esposte in una mostra a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.

A vincere, invece, tre giovanə studentə provenienti da Avezzano, Milano e Napoli che ieri, durante un seminario su politiche giovanili, mobilità, dispersione scolastica e povertà educativa, hanno ricevuto i premi in palio: un computer, uno smartphone e una carta regalo di Trenitalia. A tuttə loro i nostri complimenti!

LA PHOTOGALLERY:

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.