
Premiazione delle opere vincitrici della prima edizione del concorso App@Space
A volte anche il tragitto da casa a scuola può trasformarsi in un’opera d’arte.
Ce lo hanno insegnato iə circa 700 ragazzə che hanno partecipato al concorso nazionale realizzato nell’ambito di S.P.A.C.E. – Studentə Pendolari Acquisiscono Competenze Educative – il nostro progetto contro la dispersione scolastica selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Aə giovanə tra i 12 e i 20 anni è stata data la possibilità di esprimersi e raccontare con un’immagine la vita da pendolare, grazie anche all’uso dell’App@Space, un’applicazione che consente di sovrapporre le foto, sfumarle ed applicare numerosi filtri.
Ad essere iscritte al concorso composizioni artistiche che raccontano il senso del tragitto e di come questo viene vissuto daə ragazzə.
Le immagini più belle sono state esposte in una mostra a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.
A vincere, invece, tre giovanə studentə provenienti da Avezzano, Milano e Napoli che ieri, durante un seminario su politiche giovanili, mobilità, dispersione scolastica e povertà educativa, hanno ricevuto i premi in palio: un computer, uno smartphone e una carta regalo di Trenitalia. A tuttə loro i nostri complimenti!
Scopri il progetto: www.weworld.it/cosa-facciamo/progetti-in-europa/space