Nell’ambito del progetto SPACE – Studenti Pendolari Acquisiscono Competenze Educative, Comunica Sociale ha attivato i seguenti servizi nell’area nord di Napoli :

TUTORAGGIO

Il progetto SPACE è dedicato ai ragazzi che frequentano le scuole medie e superiori che si trovano ad affrontare delicate fasi di passaggio nella loro vita e nel loro percorso scolastico. Per chi frequenta l’ultimo anno delle scuole medie offriamo una guida nella scelta della futura scuola.

Un tutor li accompagnerà nel difficile passaggio dalla scuola media a quella superiore e seguirà poi i ragazzi fino al primo anno della scuola superiore, per aiutarli nell’ambientamento e nell’eventuale gestione di eventi critici (voti a scuola, relazioni critiche con compagni o con adulti). Pensiamo anche ai ragazzi delle superiori per aiutarli nei momenti di difficoltà scolastica e nella scelta del futuro universitario e/o lavorativo.

Scarica la brochure informativa qui.

In collaborazione con: ISIS “G.Filangieri” di Frattamaggiore, IC2 “Don Bosco” di Cardito, IC “Marco Polo-Galilei” di Cardito.

 

EDUCATIVA DI STRADA

La nostra èquipe di educatori di strada realizza presidi di aggancio mobili con l’obiettivo di ridurre l’isolamento e promuovere attività informali di rinforzo della motivazione al progetto di vita e scolastico.

Le azioni di aggancio e di accompagnamento sono volte alla gestione del pendolarismo e al rinforzo motivazionale per la prevenzione dell’evasione scolastica. Gli educatori agiscono in tutti quei luoghi di aggregazione spontanea, ma anche di attesa, di passaggio, come stazioni o centri commerciali. L’idea è attrezzare educativamente tutti quei luoghi che ospitano naturalmente giovani, e orientarli e informarli al contempo.

Scarica la MAPPA SPACE GIOVANI.

Mappa Space Giovani area nord di Napoli

 

 

Per maggiori informazioni contattaci:
Sportello SPACE
c/o Centro Il Cantiere
vico VI Durante n.5, 80027 Frattamaggiore (Na)
comunicasociale@gmail.com
Cell. 334.8263852