
PROCLAMATI I VINCITORI DELLA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO APP@SPACE!!
Martedì 4 ottobre, nell’ambito dell’incontro nazionale del progetto SPACE a Quartu San’Elena (Cagliari), sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione del Concorso “App@Space. Il tuo viaggio, un’opera d’arte”
Sono state selezionate per una mostra itinerante tra regioni coinvolte nel progetto 21 composizioni di un totale di 160 opere realizzate da ragazzi e ragazze tra 12 e 20 anni. La mostra è stata inaugurata durante l’incontro in Sardegna, e avrà seguito nei prossimi mesi.
S.P.A.C.E. – Studenti Pendolari Acquisiscono Competenze Educative – è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che nasce per migliorare le condizioni sociali e scolastiche di studenti pendolari adolescenti che vivono in aree isolate del territorio italiano ad alto rischio dispersione scolastica e povertà educativa. Realizzato da We World onlus in partenariato con Comunica Sociale APS, Arcoiris onlus, Cooperativa Sociale TerreMondo a.r.l., Associazione L’impronta ONLUS, Exmè & Affini Onlus Coop. Soc., Associazione di Promozione Sociale G.R.A.Z.I.E., Be Free Cooperativa Sociale, Fondazione Somaschi onlus e altre realtà tra Comuni, Università ed esercenti.
APP@SPACE è l’app sviluppata da Comunica Sociale per favorire la connessione tra ragazze e ragazzi per la realizzazione di un racconto artistico del loro viaggio. Questa app è concepita per accompagnare i giovani nel loro viaggio da pendolari e nel loro parallelo percorso di crescita, rendendoli al tempo stesso protagonisti e aperti al confronto e alla condivisione con i pari e con gli adulti. Attraverso un concorso annuale si incentiva la partecipazione e il protagonismo. Per approfondire: appspace.comunicasociale.eu
LE OPERE VINCITRICI

PRIMA CLASSIFICATA
Eleonora Mura
(Quartu Sant’Elena, Sardegna)
Osservo il mondo dal mio finestrino, scrutando il ventaglio di possibilità che si aprono davanti a me.




TERZO CLASSIFICATO
A PARI MERITO


Inoltre, vincE uno smartphone ANCHE:
Angelica Capasso
(Frattaminore, Campania)
“Ho sempre pensato che la peggior cosa nella vita fosse la solitudine tante
persone a volte non la colmano”
LE OPERE SELEZIONATE












