
Mostra App@SPACE – Il tuo viaggio, un’opera d’arte – al PAN di Napoli
Il palazzo delle arti di Napoli ospita dal 20 al 25 Luglio le opere degli studenti e studentesse del progetto SPACE – Studenti Pendolari Acquisiscono Competenze Educative finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini e con capofila WeWorld Onlus.
Con il concorso nazionale App@S.P.A.C.E, è stata data ai giovani la possibilità di realizzare, tramite l’APP@SPACE sviluppata da Comunica Sociale, la loro opera d’arte compresa di narrazione per raccontaci il loro viaggio poetico per arrivare a scuola.
Sono state esposte al PAN – Sala Foyer dal 20 al 25 Luglio 2022 dalle 9.30 alle 19.30.
L’inaugurazione della mostra ospiterà inoltre il seminario “Viaggi verso la scuola” – strumenti innovativi per contrastare la dispersione scolastica.
Mercoledì 20 Luglio nella sala PAN, con interventi del prof. Ciro Pizzo, dei prof. Massimo di Roberto e Santa Parrello, del direttore di Comunica Sociale Pasqualino Costanzo.
Invitati a partecipare i dirigenti scolastici delle scuole partner del progetto SPACE: Immacolata Corvino D.S. dell’I.S.I.S. G. Filangieri – Frattamaggiore, Michelangelo Riemma D.S. del Liceo Classico e delle Scienze Umane “Francesco Durante”, Nunzia Mallozzi D.S. del Liceo Scientifico e Linguistico Carlo Miranda, Mariapia Metallo D.S. Istitutodonbosco, Vittoria Striato D.S. dell’IC M.Polo-Galilei – Cardito